Guida Olio, il riferimento italiano per l'olio extravergine di oliva

COME VERIFICARE IL CODICE PRESENTE SULLA CDI OEVO

Figura 1
Figura 2

Per conoscere il prodotto confezionato occorre solo il codice CDI OEVO e inserirlo nella finestra di ricerca on line.

Una volta davanti alla confezione di OEVO presente sullo scaffale o sul proprio tavolo, è sufficiente collegarsi al portale internet www.guidaolio.it e inserire il codice alfanumerico della Carta d’Identità nello spazio Verifica il tuo codice presente in home page (vedi la Figura 1) di questo portale. 


Inserito il codice CDI OEVO ( Codice Esempio AA000086 ) e dato l’invio, si ottiene subito la “fotografia calorimetrica” dell’OEVO e il nome della confezione; se si desidera consocere tutte le informazioni a disposizione, basta cliccare su Dettaglio : si ottiene così la PRESENTAZIONE COMPLETA DELL’AZIENDA E DEL PRODOTTO:


-  Analisi chimiche e organolettiche dell’OEVO
-  “Fotografia” dell’OEVO
-  Storia e caratteristiche
-  Paesaggio, territorio
-  Personalizzazione del produttore… la sua Identità
-  Rapporto diretto: PRODUTTORE / CONSUMATORE


IMPORTANTE SAPERE CHE:

Ogni bottiglia ha un prorpio codice. Non esistono confezioni di OEVO con lo stesso codice alfanumerico.

Le informazioni presenti sulla CDI OEVO della confezione ( anagrafica e fotografia dell’ OEVO – Figura 2) devono corrispondere a quanto riportato sulla pagina web.

Nella scheda on line dell’azienda è possibile inserire ricette, abbinamenti consigliati e altro ancora ed è aggiornabile in ogni momento da parte del produttore.

 


CIRCUITO CDI OEVO

Ad ogni Extra Vergine con la CDI OEVO possono essere collegati PUNTI VENDITA, AGRITURISMI e RISTORANTI, in modo da promuovere le varie attività e creare sinergia tra produttori e operatori del settore a tutto vantaggio del consumatore.